Io, novello blogger

Davanti a te l'evoluzione della mia passione per i diari (ne conservo ancora una quindicina), unita ad un'altra passione, quella per la scrittura in genere. Inclinazioni che qualche anno fa ho abbandonato, ma che ora ho deciso di riprendere approfittando delle potenzialità della comunicazione digitale.
A differenza di allora, infatti, adesso le mie esperienze e le mie elucubrazioni possono essere gratuitamente diffuse (spero di non far danno) in tutto il pianeta (e forse anche oltre: in questo caso approfitto per salutare tutti gli E.T. connessi...), senza limiti di quantità dei contenuti (quando ti sei stufato chiudi pure), con un gran risparmio di carta e inchiostro (l'inquinamento come tutte le cose cambia solo la forma), la qualità dei contenuti non cambia (ciò che sarebbe da censurare lo censuravo già io nei miei diari), la multimedialità è un valore aggiunto (ce n'è così tanta in giro che risulta ormai quasi più noiosa della pubblicità). (Perdonami, ma c'era un 3x2 sulle parentesi).
Ma la vera differenza sta nella risposta: ciò che prima era racchiuso tra le poche pagine di un diario e le molte di un cervello, ora è condiviso con il mondo intero; il che si traduce in pochi e sfortunati utenti che hanno avuto la sfiga di "incontrarmi". Per venirgli incontro, metto a loro disposizione un modulo "commenti" e un indirizzo email, con cui potranno ribattere alle mie sconfinate idiozie.
DOC
Commenti
Ciao. Grazie per aver visitato i miei petit onze.
A me l'esistenza del blog ha fatto bene, ho ricominciato a scrivere molto, cosa che avevo un po' abbandonato. Di sicuro farà bene anche a te :-)
Ciao!
Spero che l'anno trascorso ti abbia recato una nuova maturità, tanta ricchezza (almeno interiore) e, nello stesso tempo, ti abbia consentito di conservare felicemente lo spirito da peter pan che ogni essere umano dovrebbe consapevolmente custodire sino a 100 anni (e oltre). Salutami Mr. Hook: spero sia sereno e rilassato anche lui!
Ottima estate.