 |
Logo ufficiale, by Ele |
Partecipazione libera e gratuita per la prima Giornata Nazionale del Drago, prevista per il prossimo 23 Aprile.
Il drago, figura mitologica di altissima espressione della fantasia umana, nonchè vigorosa icona pregna di virtù e significati, sarà al centro di questa originale manifestazione aperta a tutti e, grazie al web, raggiungibile da ogni parte d'Italia.
Ciascuno potrà cimentarsi come meglio crede nell'interpretare la propria visione dragonesca, con creazioni artistiche e letterarie, citazioni o documenti a tema. Sarà sufficiente postare il proprio contributo, nella giornata del 23 Aprile, sul proprio blog (Blogger, Wordpress, etc.) o sulle bacheche dei social network (Fb, Twitter, etc.). Ma il vero tam tam comincia da qui, ovvero dalla pubblicazione del seguente link contenente il manifesto ufficiale dell'iniziativa, a cui vi rimando: http://giornatadeldrago.blogspot.it/p/il-manifesto.html.
Sullo stesso blog troverete il regolamento per intero, le info e tutti gli aggiornamenti che via via i curatori inseriranno.
Ringrazio Vele, del blog "Colorare la vita", da cui mi è giunta la segnalazione di questa intrigante manifestazione. DOC vi parteciperà attivamente: non a caso, nel post "Il pensiero che conta", per esaltare l'estro umano mi rifeci proprio alla figura del drago. E poi, guardate un po' le foto qui sotto: è l'unico peluche che ancora conservo...
DOC