Indovina la pianta - Seconda edizione
Tadà. Benvenuti cari blogspettatori alla nuova edizione di "Indovina la pianta", il quiz botanico più amato al mondo. Ebbene sì: il grande successo ottenuto l'anno scorso ha spinto Doc and Mister a produrre questo bis, per la gioia di tutti voi. (Clap! Clap! Clap!) Ma prima di proporvi il nuovo quesito, vediamo come andarono le cose nel 2010.

In sostanza, abbiamo mostrato la foto di questa pianta, chiedendo ai concorrenti a quale specie appartenesse. L'amica Mirella, indovinando che si trattava di una "epiphyllum oxypetalum", ha vinto, ricevendo in premio il gettone d'oro dell'uomo che vola pazzo:

Ma che ne è, ad oggi, della bella epiphyllum (detta anche "Queen of the night")? Possiamo comunicarvi con orgoglio che la mitica "piantina" tropicale continua a vivere e vegetare sul balcone di mamma, e che tra l'altro ci sta regalando lo spettacolo della sua fioritura. Per soddisfare del tutto la vostra curiosità, abbiamo scattato un paio di foto. Ecco come si presenta di giorno...

...ed ecco gli enormi fiori di notte, in tutto il loro splendore. Tadà.

Meravigliosi, vero? (Clap! Clap! Clap!) Bene. Entriamo adesso nel vivo del nostro gioco. Ricordiamo le regole per chi si fosse perso la prima edizione: possono parteciparvi tutti i lettori, postando la propria risposta come commento in fondo a questo post. Il montepremi è davvero cospicuo, ma se non farete abbastanza in tempo, rimarrà comunque come premio di consolazione un gettone d'oro virtuale, che spetterà al concorrente che per primo avrà dato la risposta esatta. La pianta che vi chiediamo di indovinare quest'anno è ancora più singolare, ma forse proprio per questo più facilmente individuabile. Detto ciò, abbassiamo le luci... (Clap! Clap! Clap!) Silenzio in sala per favore... Concentratevi bene... Regia, la foto grazie.

Ehm... Scusate... A quanto pare c'è un problema tecnico... E' ovvio che non si tratta della foto giusta. Questa non è ancora pronta, malgrado gli abbiamo chiesto più volte di piantarla. Abbiate pazienza... Ecco, mi dicono che la fotoquiz è in sequenza. Mano sul pulsante, e vai con l'immagine.

VIA AL TEMPO! 10... 9... 8... 7... 6... 5... 4... 3... 2... 1... GONG! Peccato, signore e signori. Siamo costretti a dimezzare il montepremi. Ma non tutto è perduto: vi resta ancora una manche, e visto che siamo notoriamente buoni (nonchè bravi e belli), verremo in vostro aiuto con l'ingrandimento di un dettaglio. Occhio allo schermo, quindi, e...



...VIA AL TEMPO! 10... 9... 8... 7... 6... 5... 4... 3... 2... 1... GONG! Allegria! Anche quest'anno abbiamo risparmiato gli ottocentomila euro di montepremi. Il gioco resterà comunque valido per il premio di consolazione, fino a quando qualcuno ci dirà il nome della pianta che vi abbiamo mostrato. Un sentito ringraziamento ai partecipanti e al pubblico da casa. Arrivederci a tutti. SIGLA! (Clap! Clap! Clap!)
Commenti
Molto bello il video.
Un abbraccio al dr.Peter e i miei omaggi a Mr.Hook.
@Pippi - La giuria ha disposto un premio speciale per la Sua "mezza" risposta esatta. Cliccare QUI.
(Clap! Clap! Clap! Brave!!! Clap!)