Sarà una Primavera meravigliosa
A giudicare dalla bufera che ha investito Facebook negli ultimi giorni, pare che il post precedente (vedi) si sia rivelato un tantino profetico... E quindi, - mi son detto - se sono in grado di anticipare tempeste in arrivo (Mark Zuckerberg non me ne voglia), forse posso controllare questo superpotere appena acquisito, e magari persino convertirlo in positivo.
Ad esempio, in occasione della neonata Primavera, provare a piantare qualche piccolo seme di buon auspicio. Alcuni un po' bacati, in verità: semenza o scemenza, a voi la sentenza.
Ad esempio, in occasione della neonata Primavera, provare a piantare qualche piccolo seme di buon auspicio. Alcuni un po' bacati, in verità: semenza o scemenza, a voi la sentenza.
Premessa: per quanto ne sappiamo, le leggi della fisica non ci consentono di tornare indietro nel tempo. «E' come se ci fosse un'Agenzia per il Controllo Cronologico che impedisce la comparsa di curve temporali chiuse, così da rendere l'universo un luogo sicuro per gli storici». (Stephen Hawking, "Congettura di protezione cronologica" 1992)
«Futuro. È il tempo in cui i nostri affari prosperano, i nostri amici sono sinceri e la nostra felicità è assicurata». (Ambrose Bierce)
«L'unica soluzione ai problemi del mondo è il Paradismo: un comunismo senza proletariato e senza banche o denaro dove tutti condividono i benefici della scienza, della tecnologia e della prosperità rispettando e apprezzando il pianeta e l'ambiente. (...) Un sistema paradista è già in atto sul pianeta degli Elohim, e rappresenta l'unica soluzione possibile per l'Umanità». (Raël, al secolo Claude Vorilhon)
«I peccatori saranno perdonati. I corrotti no (...). Apritevi all'amore. Non scaricate sul popolo pesi che voi non sfiorate neppure con un dito». (Papa Francesco ai parlamentari, primavera 2014)
«Ma la virtù vera degli esseri umani è quella di saper vivere insieme come degli uguali; di non pretendere altro per sé, tranne ciò che concedono con pari liberalità a tutti gli altri; di considerare qualsiasi posizione di comando come una necessità eccezionale, e in ogni caso temporanea; e di preferire, ogni qual volta sia possibile, un tipo di associazione di individui che consenta alternanza e reciprocità nel guidare ed essere guidati». (John Stuart Mill)
«E senza grandi disturbi qualcuno sparirà / Saranno forse i troppi furbi / E i cretini di ogni età». (Lucio Dalla)
E infine "Splendi": «Splendi / Come se / Un raggio di sole / Brillasse sul tuo volto / Illuminato». (Maria D'Asaro)
DOC
Immagini - composizioni floreali (mandala) di Kathy Klein
Sipario - "Lapsus" (Oh, My God!) di Juan Pablo Zaramella:
Commenti
Post luminoso, degno di un creativo quale sei. Bellissimo. E non perchè mi citi, ovviamente.
Grazie.
Cri
Ma chi sei un maghetto ???
Sì sarà una primavera speciale, come non esserlo con queste immagini ???
Nel primo video mi tornano in mente le immagini di To Be By Your Side sulle note di Nick Cave...per me è l'anno di questo artista.
Così ti dico con il cuore buona vita e felici giorni pasquali !!!
@Pippi - Appena ascoltata... grazie carissima: canzone dolce e profonda, molto molto bella. La linko QUI, trovo che sia una colonna sonora azzeccata anche per questo post. Un caloroso abbraccione di Buona Primavera e di Buona Pasqua, Pippi! Grazie per la tua assidua presenza!